Suprem Audio

benz Options

template

Set your layout

Now using the round-wrap layout.

Test Vertical Rhythm?

kt-88

You are here: Home Page COLLEZIONE Sorgenti Analogiche & Digitali PRE PHONO PH 400

PRE PHONO PH 400

1Preamplificatore phono a valvole PH 400

PH.400 e' un  preamplificatore phono a valvole di elevata qualita'. Costruzione, estetica e sonorita' sono il miglior risultato ottenibile, con un rapporto qualita'/prezzo imbattibile e sono il punto di arrivo grazie a trent'anni di esperienza e ricerca.

Il PH.400 consente l'utilizzo di testine MM (fonorivelatori a magnete mobile) ed MC (bobina mobile). La scelta avviene semplicemente selezionando una delle posizioni dello switch posto sul retro. Ulteriore elemento distintivo che sintetizza la completezza e flessibilita' di utilizzo e' il "guadagno variabile" per ciascuna tipologia (MM/MC) attraverso microswitch, da un minimo di 40dB ad un max di 60dB.

La circuitazione a valvole utilizza doppi triodi selezionati (ECC83/12AX7), adottando negli stadi di guadagno la configurazione in parallelo che consente migliori prestazioni di rumore e distorsione. La rete RIAA e' realizzata con componenti selezionati per garantire la precisa corrispondenza alla curva di equalizzazione standard, il valore generoso dei condensatori di uscita assicura ampiezza di banda e riduce la rotazione di fase a basse frequenze. Particolare attenzione e' stata dedicata al progetto dell'alimentatore, con stabilizzatore di tensione per anodica e filamenti associato ad un pesante filtraggio. Il trasformatore toroidale completa il tutto, garantendo grande erogazione, stabilita' ed isolamento. Tutta la sezione di alimentazione e' separata meccanicamente dal circuito di guadagno attraverso una paratia laterale, contenendo al massimo rumore ed eventuali disturbi aerei. L'attento layout consente al PH.400 di raggiungere prestazioni di massimo livello nella qualita' del dettaglio e nella naturalezza della riproduzione.

Tutte le lavorazioni dei particolari in alluminio sono eseguite con macchine a controllo numerico di grande precisione. Il pannello frontale di generoso spessore (100/10) finemente lavorato, spazzolato ed  anodizzato, le piedinature e le manopole tornite dal pieno, le meccaniche a taglio laser e la speciale verniciatura fanno del PH.400 un oggetto unico ed irripetibile.

Un vero ed autentico masterpiece handcrafted in Italy, elemento distintivo della propria capacita' di ascoltare ed apprezzare il bel suono.

SPECIFICHE TECNICHE:

  • Valvole impiegate: 12AX7  x 4.
  • Impedenza di ingresso MM: 47K ohms - 180pF.
  • Guadagno (variabile) MM: 40dB - 44,5dB.
  • Impedenza di ingresso MC: 100 ohms - 180pF.
  • Guadagno (variabile) MC: 57dB - 60dB.
  • Input sensivity MM (200mV):  2mV ÷ 1,18mV
  • Input sensivity MC (200mV):  0,28mV ÷ 0,2mV
  • Equalizzazione RIAA: < +/- 0,3 dB.
  • Rapporto segnale/rumore MM/MC: > 80/75dB.
  • Distorsione armonica MM/MC: 0,05%/0,1%.
  • Alimentazione: 220V - 50 Hz. 
  • Dimensioni / Peso: 260 x 90 x 200 mm / 2,5

Prezzo: listino


LA COLLEZIONE